Idee Decorazione

Adesivi Murali Moderni per una Decorazione al Passo coi Tempi

wall stickers moderno

È da un po’ che ti ronza nella testa l’idea di ristrutturare? Senti una vocina che ti dice insistentemente di dare una sistemata alla tua casa? È comprensibile. Quando vivi per anni nella stessa casa con gli stessi mobili, le stesse lampade, lo stesso colore di intonaco, lo stesso partner, dopo un po’ di tempo inizi a non poterne più. Non c’è niente di male in questo; devi soltanto prenderne atto e fare dei piccoli cambiamenti che ti risulteranno utili per riacquistare quell’entusiasmo che ultimamente se ne è andato a farsi un giro. Da dove cominciare? Quali sono i cambiamenti che possono esser fatti a basso costo? Te ne suggerisco uno, e posso assicurarti che è l’unico cambiamento low cost che mi viene in mente. Hai mai sentito parlare di adesivi murali moderni? È una soluzione a portata di click, facile, veloce ed economica. Non ti capiterà più di rientrare in casa e non sentirti accolto in un ambiente dall’atmosfera calda e accogliente. Gli adesivi murali sono perfetti per dare un tocco di classe e allegria alle pareti domestiche. Posso scommettere che contribuiranno in modo decisivo a farti tornare anche il buon umore.

#STICKERSFACTORY

Gli stickers da parete: cosa sono e come si utilizzano

Ma cosa sono effettivamente gli stickers murali? Gli stickers murali non sono altro che dei semplici adesivi, degli adesivi pensati per abbellire le pareti di abitazioni, uffici, e in generale luoghi pubblici e privati. Ogni parete che necessita di essere decorata per essere visivamente più gradevole e attraente può essere effettivamente abbellita con degli adesivi murali; questo perché sono stati realizzati tutti i disegni possibili e immaginabili, di ogni forma, colore e dimensione.

Quali abilità servono per attaccare alle pareti gli adesivi murali? Quali strumenti? Buona notizia: non serve niente di tutto ciò! Solo due minuti di tempo e un po’ di pazienza e ingegno per capire dove è meglio collocarli. Nessun muratore, piastrellista, partner, amica o parente richiesto. Puoi benissimo cavartela da solo. L’unica, e dico l’unica, condizione necessaria che proprio deve essere rispettata è che l’adesivo venga attaccato su una superficie liscia (muro, legno, vetro, plastica, ecc.). Tutto il resto è una tua scelta. Gli adesivi murali sono talmente vari e versatili che sono perfetti per abbellire ogni parte della casa, nessuna esclusa: zona living, camera degli adulti, cameretta dei bambini, cucina, bagno, studio e zone di passaggio come corridoi o spazio d’ingresso.

Adesivo Murale Donna Stilizzata

adesivo da parete moderno

Adesivi murali moderni per decorare le pareti del soggiorno

Per quanto riguarda il soggiorno hai un ventaglio di possibilità infinito con gli stickers da parete. Non per questo non devi prestare attenzione a scegliere accuratamente gli adesivi murali. Il soggiorno, infatti, è sicuramente l’ambiente principale della casa, quello in cui si trascorre la maggior parte del tempo, dove si socializza, dove ci si rilassa in compagnia della televisione, del personal computer o di un nutrito gruppo di amici. Proprio per questo deve essere, assieme alla camera da letto, super confortevole, con un’atmosfera calda e accogliente.

Fra gli stickers da parete, gli adesivi murali moderni sono perfetti per decorare in modo originale la zona living. In particolare, una delle categorie di stickers più apprezzate è quella degli adesivi murali minimal, fra cui spiccano gli adesivi murali geometrici e cornici. Questi stickers sono per tutti coloro che non amano le decorazioni barocche e ridondanti, per chi apprezza le linee eleganti e pulite, le forme precise del cerchio, del quadrato e del triangolo. Proprio perché decorano senza appesantire e con disegni astratti, sono perfetti sia per il soggiorno che per studi e uffici, o comunque in tutti quei luoghi in cui c’è necessità di decorare senza strafare, dove l’ambiente richiede di essere sobrio e abbastanza neutro. Tuttavia si può sempre decidere di osare e personalizzare maggiormente con colori e dimensioni.

#STICKERSFACTORY

Arredare la cucina con gli adesivi murali moderni ironici e gioiosi

Un’altra stanza della casa che si può arredare con gli adesivi murali moderni è la cucina. Gli adesivi murali cucina devono essere freschi, creativi e gioiosi perché questo è l’ambiente della casa dove si condividono risate, opinioni e pensieri davanti a delle buone pietanze. È il luogo in cui tutta la famiglia si ritrova per trascorre momenti piacevoli, dove le preoccupazioni e le tensioni sono lasciate fuori. Per questo motivo, nell’arredare con gli stickers da parete, vanno privilegiati colori accesi e saturi.

Stickers da Parete Anelli in Anelli 02

stickers parete moderni

Ci sono due linee di pensiero principali sull’arredamento della cucina. Si può optare per delle per frasi e disegni che riguardano il mondo culinario oppure per disegni che non lo riguardano affatto. Nel primo caso sono super apprezzati gli adesivi murali a tema caffè (sia con frasi che solo con la parte iconografica), ma anche quelli sulla pasta, sulla colazione o sulla cena, oppure quelli che ironizzano sulle abilità del cuoco o sulle abitudini alimentari dei componenti della famiglia. Per questo, un’altra categoria interessante di stickers per la cucina è quella degli adesivi spiritosi.

Adesivo Murale Esagoni

stickers murale moderno

Wall stickers per la camera da letto: adesivi murali a tema natura e libertà

Dai sfogo alla tua creatività e sentiti libero di osare nel luogo privato per eccellenza. La camera da letto è la stanza più intima della casa e per questo non devi farti alcun scrupolo a scegliere gli adesivi murali che più ti piacciono, che siano anche le frasi o i disegni più strani mai concepiti. In genere sono molto apprezzate frasi romantiche e note musicali, ma anche motivi geometrici e temi naturali (adesivi murali alberi, fiori, piante e chi più ne ha più ne metta). Insomma, tutto ciò che è sinonimo di libertà e spensieratezza.

Adesivo da Parete Acchiappasogni

adesivo murale moderno

Gli stickers murali con aforismi e citazioni stanno riscuotendo un successo senza precedenti. Sempre più persone li acquistano per decorare le pareti della camera da letto. Perché proprio le citazioni e le frasi romantiche? La risposta è semplice. Le persone amano personalizzare la propria stanza con frasi in cui si riconoscono (che ritraggono il proprio vissuto) o che per loro rappresentano un’aspirazione o un ideale. Le frasi, più che le immagini, narrano la parte di te che vuoi comunicare all’altro, quella più intima, e quindi sono perfette per la camera da letto. Libera la fantasia. Acquista gli adesivi murali per ravvivare tutti gli ambienti della casa.

Adesivo Albero Cerchi nei Cerchi

adesivo parete moderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *