Idee Decorazione

Adesivi Murali Neonati per Decorare la sua Cameretta in Modo Originale

stickers parete neonati

Diventare genitori è un’emozione indescrivibile. È quel mestiere per cui non si è mai preparati, è difficile e più complicato di quello che si possa pensare. Ci sono cose che non si possono pianificare e per cui non ci si può preparare. Tuttavia, ce ne sono altre per cui si può e si deve giocare d’anticipo, una di queste riguarda l’arredamento della cameretta. Hai rinunciato all’ufficio in casa proprio per far posto a quello che sarà il nuovo coinquilino; ora è bene arredare con buon gusto e creatività questa stanza speciale. Come è più opportuno arredarla? Cosa è indicato e cosa non lo è? Non c’è una regola fissa a cui fare riferimento. Basterà una buona gestione degli spazi e la giusta scelta dei colori e delle decorazioni. Hai un problema di budget o comunque non vuoi spendere milioni in una stanza che fra qualche anno se sicura di voler cambiare? Per questo ho la soluzione a portata di mano, o meglio, a portata di click. Sto parlando degli adesivi murali. Gli adesivi murali neonati potrebbero essere proprio quello che stai cercando!

#STICKERSFACTORY

Stickers murali: la nascita di un nuovo modo di arredare

Non hai mai sentito parlare di adesivi murali? Non ci credo. Non è possibile! Un’anima creativa come te non può essere rimasta indietro all’era dei quadri e delle plafoniere classiche! Gli adesivi murali rappresentano la novità assoluta in fatto di arredamento. Adesso tutti ne parlano e sono raccomandati dagli esperti di arredamento con la mente più giovane e elastica. Questo non significa rinunciare completamente al mobilio e alle decorazioni più classiche, ma saperli coniugare in modo armonico.

Adesivo Murale Giraffa

wall sticker neonati

Ma cosa sono esattamente gli adesivi murali? Questi stickers sono dei semplici adesivi pensati per abbellire una stanza – ne decorano le pareti – secondo il gusto che preferisci. Non sto parlando solo di abitazioni private ma anche di uffici, botteghe, alberghi, bar, ristoranti e chi più ne ha più ne metta (quindi sia luoghi pubblici che privati). Non c’è parete che gli adesivi murali non possano effettivamente abbellire con la loro innata forza espressiva. La semplicità del prodotto stesso fa sì che ne siano state sviluppate moltissime versioni, e che quindi è impossibile che tu non trovi quella più adatta alla tua stanza. È davvero impossibile, te lo assicuro. Il catalogo che riguarda gli adesivi murali per l’infanzia è infinitamente ricco e variegato.

#STICKERSFACTORY

Adesivi murali neonati e non solo: stickers a portata di bambino

Gli adesivi murali presentano innumerevoli vantaggi, due dei quali sono particolarmente significativi. Il primo è che sono nettamente più economici dei quadri tradizionali. Il secondo è la praticità di utilizzo. Infatti non serve nessuna particolare abilità per attaccarli alle pareti. Nessuno strumento particolare né il partner né l’amico, soltanto un pizzico d’intelligenza e creatività. Per non parlare del tempo necessario a collocare gli adesivi murali sui muri. Servono solo due minuti di tempo e un po’ di pazienza.

Stickers da Parete Little Star

stickers pareti neonati

L’unica cosa di cui devi tenere conto nel momento in cui ragioni sulla collocazione dei tuoi adesivi murali per la cameretta è che questi devono essere posti su una superficie liscia (muro, ma anche plastica, legno, vetro, ecc.). Nessuno ti vieta di utilizzarli, ad esempio, per abbellire e dare nuova vita a dei vecchi mobili che conservano ancora il loro vecchio fascino e che hanno solo bisogno di essere riattualizzati. Gli adesivi murali, oltre che molto semplici da attaccare, sono anche facilissimi da rimuovere (senza rovinare l’intonaco o comunque la superficie sottostante). Questo fa sì che tu possa cambiarli in qualunque momento. Quando il tuo bambino non sarà più interessato alle stelline ma agli animali della giungla, potrai tranquillamente sostituire gli stickers per neonati con gli adesivi murali animali per bambini.

Adesivo Murale Animali e Nomi

stickers murale neonati

Scienza e natura negli adesivi murali neonati

Passiamo adesso a vedere quali sono gli stickers murali più adatti ai neonati. Iniziamo intanto col dire che la stanza del più piccolo della casa merita di essere arredata con gusto e estrema attenzione. I bambini, e ancora di più i neonati, hanno bisogno di tranquillità, di sentire vicini i genitori e di vivere in un ambiente che sia il più possibile sereno e accogliente. Per questo potresti pensare di arredare la sua cameretta con un bellissimo cielo stellato. Luna e stelle sono disponibili in moltissime versioni, e sono particolarmente indicate per la zona della parete che si trova esattamente sopra la culla del bimbo.

Se il tema del cielo stellato non ti convince troppo, potresti ricorrere a due versioni alternative. Che ne dici di un bel cielo azzurro punteggiato di nuvole e un aereo di passaggio? E se invece volessimo riprodurre nella cameretta del bimbo il sistema solare? Potrebbe essere un buon metodo per farlo appassionare alla scienza e alla scoperta dei misteriosi meccanismi della natura. L’adesivo murale navicelle nello spazio potrebbe fare al tuo caso. Questi wall sticker sono costituiti di un materiale atossico, quindi non possono nuocere in alcun modo alla salute del tuo bimbo. Il prodotto in questione, inoltre, si può personalizzare: è infatti possibile scegliere sia il colore che la forma.

Adesivo da Parete Aereo e Nuvole

adesivo murale neonati

L’orsacchiotto e gli altri animali fra gli adesivi murali neonati più amati

Fra gli adesivi murali per neonati ce n’è uno che risalta sugli altri. L’adesivo murale orsacchiotto è il classico senza tempo che si adatta perfettamente alle camerette di tutti i bambini, neonati e non solo. L’orsetto è infatti il peluche per eccellenza, quello in grado di infondere un senso di protezione e famiglia. Se la tua intenzione è quella di arredare la cameretta del bimbo con dei simpatici animaletti, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Infatti ce ne sono per tutti i gusti: cavalli, gatti, uccelli, gufi, animali della giungla, ecc.

Una soluzione di arredamento molto apprezzata sia dai genitori che dai bambini è quella data dalla combinazione di animali ed elementi naturali come foglie, rami e alberi. Gli alberi sono un tema amatissimo e ricorrente sia per quanto riguarda l’arredamento delle stanze dei bambini che per quello di salotti e normali camere da letto. Il grande successo di questa categoria di adesivi murali deriva infatti dal senso di rilassatezza e di pace che solo gli alberi e le foglie sano trasmettere.

Adesivo Murale Animaletti

adesivo parete neonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *