Idee Decorazione

Adesivi Murali di Design: Quando la Convenienza Incontra lo Stile

stickers murale design

Sei finalmente riuscito a comprarti una casa tutta per te? Il momento finalmente è arrivato. Hai realizzato il sogno di andare a convivere con la tua dolce metà ma c’è un piccolo problema di fondo. Come arredare le pareti di casa? Utilizzare i quadri della nonna o ricorrere a una soluzione decorativa decisamente più moderna? La verità è che si può trovare anche il modo di utilizzare i primi.

Tuttavia, è auspicabile che la casa di una coppia giovane sia giovane, appunto, e piena di vita. La soluzione decorativa migliore è allora quella che si realizza con gli adesivi murali di design. Gli stickers da parete sono un prodotto rivoluzionario perché decorano le pareti con leggerezza, senza appesantire l’arredo, come invece fanno i tipici quadri con spesse cornici. Gli adesivi murali inoltre sono naturali portatori di gioia e allegria, dispensano benessere e pace perché sono colorati, vivi e mai scontati.

#STICKERSFACTORY

Adesivi murali di design per arredare casa: cosa sono e come si utilizzano

Gli stickers da parete all’atto pratico sono dei semplicissimi adesivi attaccabili su superfici lisce (muro, vetro, plastica, legno, ecc.). Questa è l’unica condizione fondamentale per il loro utilizzo. Si attaccano e si staccano con grandissima facilità, senza dover ricorrere né a tecnici specializzati né all’uso di martelli, ganci e trapano, come invece si fa coi quadri tradizionali. Inoltre, se per qualche motivo, anche per un semplice capriccio, si volessero cambiare gli arredi da un giorno all’altro, si possono staccare senza che l’intonaco venga rovinato.

Adesivo Murale Linee Astratte

adesivi da parete di design

Questo è indubbiamente un grandissimo vantaggio quando si decide di arredare. Per esempio, quando la casa in cui si vive non è nostra ma siamo in affitto, questo è un modo intelligente di personalizzarla e di renderla più calda ed accogliente senza rovinare i muri. Anche se non è il tuo caso valuta bene la grande possibilità di arredare in un attimo, attaccare e staccare gli adesivi sul muro richiede davvero un secondo e prima di decidere definitivamente si possono sempre fare delle prove.

Convenienza e versatilità sono i maggiori vantaggi degli adesivi murali di design

Fra i vantaggi dell’utilizzo degli adesivi murali per l’arredamento, c’è sicuramente la loro grande convenienza economica. Vuoi confrontare l’acquisto di quadri e complementi d’arredo tradizionali con l’acquisto degli adesivi murali? Non c’è il minimo paragone. Si può, ad esempio, dare un volto nuovo a un appartamento solo con l’utilizzo di adesivi murali di design. Non sono richiesti muratori per cambiare l’assetto di casa né aiuti esterni di alcun tipo per riverniciare le pareti.

#STICKERSFACTORY

Ecco che insieme alla convenienza economica un altro vantaggio fondamentale è l’estrema versatilità di questi adesivi. La ragione è che possono essere collocati dovunque, ma proprio dovunque. Hai un angolo della casa impossibile da riempire con arredo tradizionale? Gli adesivi murali di design sono la risposta immediata al tuo problema. Infatti sono molto semplici da attaccare e sono disponibili in svariate dimensioni, dalla più piccolina alla più grande, dalle forme, stili e colori più insoliti. Questo significa che sono adattabili ad ogni ambiente, salotto in primis. Per la zona living al momento sono gettonatissimi gli adesivi murali moderni.

Adesivi Muarale Albero Moderno

adesivo murale design

Adesivi murali per la zona living: le frasi e gli adesivi murali con alberi

Il soggiorno è la zona della casa che richiede un’attenzione particolare perché è lì che normalmente passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo in casa. È sempre lì che invitiamo gli amici, che ci relazioniamo con gli altri, che ci rilassiamo davanti a un buon film o a un libro. Insomma, fra i veri ambienti della casa la zona living è quella in cui si richiedono le scelte migliori per quanto riguarda l’arredamento. Segui il tuo istinto e arredala secondo il tuo gusto personale, senza farti consigliare troppo dagli altri. Gli adesivi murali soggiorno dovrebbero anche rispecchiare la tua carismatica personalità.

Sticker Murale Fantasia di Esagoni

wall stickers design

Ce ne sono di moltissime tipologie. Dietro il divano sono molto utilizzati gli adesivi murali con frasi, ma anche gli stickers con alberi ed elementi naturali in generale. Questi ultimi, che comprendono foglie, rami, piante e fiori, sono infatti adatti a coprire anche le aree più difficili da arredare. L’area della televisione, ma soprattutto quella sopra i divani, è spesso arredata con gli alberi. Essi ti trasmettono infatti un senso di tranquillità e rilassatezza che le altre categorie di adesivi murali difficilmente riescono a dare.

Lo stile minimal e quello barocco negli adesivi murali di design

Gli adesivi murali con alberi rappresentano il futuro dell’arredamento domestico, insieme agli stickers moderni e minimal. Lo stile minimalista, in particolare, sta riscuotendo sempre maggiore successo. Esso si è imposto negli ultimi anni nel mondo del fashion, del design, e di tutto ciò che può essere classificato come eccellenza dell’artigianato Made in Italy (anche il settore del lighting design, ad esempio). Minimal significa ridurre il più possibile all’essenziale, significa prediligere forme pulite ed eleganti. I colori sono pochi e ben distribuiti.

Wall Stickers Ingranaggi

design wall stickers

Per gli amanti di questa corrente sono disponibili innumerevoli adesivi murali minimal. Non solo alberi e frasi ma anche forme geometriche astratte, rigorosamente semplici. L’essenzialità delle forme fa sì che gli adesivi minimal siano adatti anche per la cucina e per la camera da letto. Per questo motivo vengono considerati i wall stickers più versatili in assoluto. Al lato opposto si colloca la corrente barocca. Questo stile è ridondante e spesso eccessivo nel senso negativo del termine ma ciò non ferma i suoi più grandi appassionati. C’è da dire, a loro vantaggio, che sono state disegnate delle collezioni sì baroccheggianti ma che non risultano troppo sgradevoli alla vista.

Un’altra categoria di stickers che sta riscuotendo un successo eccezionale è quella degli adesivi murali legati alle esperienze di vita come i viaggi. Oltre alle più classiche città, sono sempre più diffusi gli adesivi murali con mappamondo e cartine geografiche dei vari continenti. Essi sono adatti ad abbellire le pareti del soggiorno e della cucina, ma sono molto utilizzati anche per la decorazione di uffici, hotel e luoghi pubblici che hanno a che vedere con il settore turistico. Arredare non è mai stato così semplice con gli adesivi murali di design!

Adesivo da Parete Explore Dream Discover

stickers parete design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *