Idee Decorazione

Decorare la Cameretta dei Bimbi: Adesivi Murali di Orsacchiotti

adesivo murale orsacchiotto

Stai per avere un bambino e non hai ancora finito di arredare la sua cameretta? Oppure vuoi semplicemente rimodernare quella del piccolo della casa? Ci sono molte cose che puoi fare, fra cui riverniciare le pareti e cambiare la disposizione dei mobili, ma non sempre questo è possibile. Quello che invece puoi fare realmente è attaccare alle pareti degli adesivi murali.

Sono belli, d’effetto e costano pochissimo. I wall stickers sono in concreto degli adesivi che puoi attaccare su qualunque superficie liscia (muro, legno, plastica, vetro, ecc.), che si attaccano e si staccano in un secondo, senza rovinare l’intonaco, nel caso in cui siano attaccati alle pareti di casa. Oltre ad essere oggettivamente molto belli da vedere – danno un tocco di modernità a qualunque parte della casa – hanno il grande pregio di essere abbastanza economici, così che potrai decorare le pareti della stanza del piccolo spendendo pochissimo. Con questi si possono tranquillamente riempire grandi spazi perché ce ne sono di ogni dimensione, da quello adatto a personalizzare un cassetto a quello che è sufficiente per riempire lo spazio di un mobile. Una categoria molto amata dai genitori per le stanze dei bambini è quella degli adesivi murali con orsacchiotti.

#STICKERSFACTORY

Gli orsacchiotti: fra adesivi murali e peluche, l’arredamento che fa bene ai bimbi

Perché scegliere proprio gli orsacchiotti come tema per la stanza dei bambini? Gli orsetti hanno delle caratteristiche che in qualche modo li differenziano dagli altri animali, almeno nella mente dei bambini. In primo luogo l’orso richiama il peluche, e il peluche per eccellenza è l’orsetto. Non è forse vero che nei cartoni animati che tutti abbiamo visto l’oggetto preferito dei bambini è l’orsetto di peluche? Cosa portava sempre in giro Mr. Bean? Il suo teddy bear, ovviamente!

Adesivo Murale Orsetto Marinaio

stickers da parete orsacchiotto

Gli adesivi murali con orsacchiotti consentono quindi un’associazione immediata con il giocattolo più amato dai bambini, quello da cui fanno fatica a separarsi durante la giornata. Gli orsetti, inoltre, trasmettono loro un senso di protezione. Ma perché accade questo? È un fatto acclarato ormai che nella nostra quotidianità alcuni elementi determinino le nostre emozioni e i nostri comportamenti senza che noi ce ne rendiamo conto. Basta pensare a quanto una diversa illuminazione di un ambiente sia in grado di influenzare il nostro umore. Che effetto produce nel bambino accarezzare un orsetto di peluche? Continua a leggere per saperne di più.

La scelta degli adesivi murali con orsacchiotti, quello che dice la scienza

Innanzitutto gli studiosi concordano nell’affermare che c’è una forte connessione fra benessere emotivo, calore fisico e superfici morbide al tatto. Inoltre è un fatto acclarato che interagire con un animale migliora notevolmente l’umore e funziona da antidepressivo. Questo è il motivo per cui accarezzare un orsacchiotto di peluche infonde ai bambini, e non solo, una sensazione di benessere e sicurezza.

#STICKERSFACTORY

L’orso trasmette un senso di protezione e famiglia anche perché i bambini gli associano dei tratti umani. Inoltre il tocco umano fa sì che venga prodotto un ormone relazionato a una sensazione di benessere e a stati d’animo estremamente positivi, che favoriscono la socializzazione. I bambini amano la compagnia dei loro orsacchiotti di peluche per tali motivi. Nei momenti in cui si distaccano dai genitori, anche se per un tempo molto limitato, gli orsacchiotti li aiutano a non sentirsi soli. Stabiliscono così un tipo di connessione molto forte con questi animali che li fanno sentire protetti, durante la notte e il giorno.

Adesivi Animali per Bimbi

adesivo murale neonati

Gli adesivi murali per bambini più amati: non solo orsacchiotti

Gli adesivi murali per bambini e neonati sono quanto di migliore offra il mercato. Hanno il meraviglioso potere di migliorare l’umore e quindi il benessere del tuo bambino. Perché sono colorati e la varietà di colori e forme stimola la loro innata fantasia e la loro voglia di scoprire il mondo.

Sticker Murale per Nursery

adesivo parete nursery

Non lasciare le pareti bianche e spoglie nella sua cameretta! I colori e l’allegria sono importanti nei suoi primi anni di vita. Un bambino felice sarà un adulto in gamba e dalla personalità equilibrata. Fai del tuo bimbo un piccolo esploratore curioso: questo avrà delle ripercussioni positive sulla sua vita.

Gli adesivi murali con animali per bambini sono una categoria di wall stickers amata da tutte le mamme e tutti i papà. Non ci sono solo gli orsacchiotti, ma anche altri animali come giraffe, zebre, elefanti, uccellini, gufi, e perfino dinosauri. Ognuno di questi ha un’influenza positiva sulla psiche dei bambini.

Wall Stickers Bambini con Animali

wall stickers bambini con animali

Inoltre, questi stickers da parete possono essere accostati anche ad adesivi murali con alberi. Questi sono particolarmente adatti per la zona living e per la cucina, ma alcuni adesivi si addicono perfettamente alle camerette di neonati e bambini. Nessuno sa spiegare bene il motivo ma gli alberi e gli elementi naturali in generale sono in grado di far rilassare anche gli adulti più stressati. Potrebbe essere che un ambiente con alberi ci suggerisca una passeggiata all’aperto e la brezza che scompiglia le foglie e già questo basti ad allontanare i pensieri negativi. Probabilmente è così. Quel che è sicuro è che arredare la cameretta del bimbo con i giusti adesivi murali è la mossa vincente. Chissà che gli alberi finiscano anche in soggiorno.

Adesivo Albero con Gufetto

adesivo murale bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *