Idee Decorazione

Scritte da Parete Adesive: la Motivazione Diventa Decoro

adesivo parete frase

Hai pensato di ristrutturare casa? Ti sei stancato di rientrare la sera e vedere sempre le stesse tristi pareti e le stesse tristi facce? Ho la soluzione giusta per te, a portata di click, e si chiama adesivi murali, per dare un tocco di allegria alle mura domestiche. La casa è infatti il luogo in cui ti dovresti sentire più a tuo agio, quello in cui il tuo umore raggiunge i massimi livelli, dove puoi fare quello che vuoi, non devi fingere di essere chi non sei né indossare delle maschere. Ma cosa succede invece se la tua casa non è accogliente e ti ispira pensieri negativi? Il disastro. Per le ansie e le preoccupazioni bastano i problemi che la vita ti pone davanti e quelli che sopraggiungono in ufficio. Per questo è fondamentale trovare una soluzione semplice ed economica che ti aiuti a ritrovare il buon umore.

Gli stickers da parete per decorare tutta la casa

Gli stickers da parete sono degli adesivi che si possono attaccare in qualunque superficie liscia (muro, vetro, plastica, legno, ecc.) e servono prima di tutto ad abbellire una parete muraria. Ce ne sono di più vari, e quindi si adattano ad ogni ambiente. In casa decorano la zona living, le camere degli adulti e le camerette dei bambini, il bagno, la cucina, lo studio e le zone di passaggio. Per il soggiorno la scelta è davvero ampia. La stanza della condivisione e della socialità per eccellenza merita una particolare attenzione, più di tutte le altre parti della casa, ed è anche quella che rispecchia maggiormente la personalità del suo proprietario.

#STICKERSFACTORY

Nel salotto infatti si passano i momenti più spensierati con famiglia e amici e quindi gli adesivi murali sono particolarmente indicati perché fanno risplendere la stanza di luce propria, la rendono personale, originale e accogliente. Per questo ambiente piacciono molto gli alberi, i motivi naturali e floreali e gli adesivi murali con frasi. Esse trovano la loro naturale collocazione dietro il sofà, mentre gli alberi sono più adatti alla parete opposta – quella del mobile che accoglie la televisione – e agli angoli che non sono semplici da arredare con mobilio tradizionale.

Adesivo Murale Flush Brush Wash

wall stickers parete

Personalizzare lo studio con scritte da parete e motivi geometrici

Gli adesivi murali sono indicati anche per un eventuale studio. Valgono le stesse regole utilizzate per il salotto, ovviamente. Prima di tutto, non esagerare. Gli adesivi murali hanno un senso se usati con criterio e parsimonia perché se ci riempi le stanze la tua casa sembrerà non un oggetto di design ma un decadente luna park. Hai presente quell’accozzaglia di rumori, colori e “profumi” tipici di un parco giochi itinerante? Non è l’effetto da ricercare quando stai arredando casa. Lo studio è lo spazio della casa in cui lavori, quindi possono essere adatti degli adesivi lineari e non troppo ornamentali come i wall stickers moderni e contemporanei.

Sto pensando ad adesivi murali geometrici: linee, cerchi, quadrati e triangoli sono perfetti per un ambiente di lavoro. Lo rendono più gradevole, moderno e professionale allo stesso tempo. Ce ne sono di diverse dimensioni, quelli che prendono un’intera parete e quelli che invece ne coprono una parte, in verticale o in orizzontale. Particolarmente d’effetto sono gli anelli colorati dai contorni non definiti, come disegnati a mano. Successo assicurato con gli ospiti.

#STICKERSFACTORY

Gli adesivi murali per la camera: romanticismo e libertà sono le parole chiave

Veniamo adesso alla parte della casa più privata, ovvero la camera, sia quella degli adulti che quella dei ragazzi. Per la prima ci si può davvero sbizzarrire. Essendo l’ambiente più intimo della casa non c’è adesivo murale che non vi si adatti, purché piaccia a chi la vive ogni giorno. Benvenute frasi romantiche e note musicali, ma anche motivi geometrici e temi naturali: questa è la parte della casa che consente maggiore libertà per quanto riguarda l’arredo.

Adesivo da Parete Forever in Love

stickers parete frase

Le frasi, stickers murali con aforismi e citazioni in primis, stanno spopolando non solo su Facebook ma anche sulle pareti delle case di mezzo mondo. Non c’è cosa più personale che una frase che rappresenti il nostro vissuto o un’aspirazione per il futuro. Le frasi ti raccontano come nessun’altra cosa e sono molto belle da vedere. I vari caratteri disponibili fanno sì che si adattino ad ogni spazio domestico. Caratteri tondeggianti e corsivi per le camere, squadrati e più definiti per le altre stanze. Per le camere dei bambini vanno benissimo i cartoni animati di ogni genere e natura, basta ancora una volta seguire la regola aurea: non esagerare.

Sticker Murale Collect Moments Not Things

adesivi-murali-frasi

Wall stickers per rendere la colazione in cucina un momento indimenticabile

L’ultima zona della casa in cui gli adesivi murali stanno benissimo è la cucina. Le frasi motivazionali sono perfette per questo ambiente perché sanno dare la giusta carica per iniziare una giornata impegnativa. Immagina di essere seduto a far colazione, sempre che tu non la faccia fuori casa di corsa, nel tragitto per recarti a lavoro. Ti basta alzare lo sguardo per leggere la frase motivazionale. Forse preferiresti che fosse una persona fisica ad incoraggiarti ma non sempre questo è possibile. A volte avresti bisogno di un motivatore personale, un amico, un compagno, uno sconosciuto che ti dica: “Vai avanti, stai facendo la cosa giusta” oppure “Non preoccuparti sempre del giudizio degli altri”, “Prendi la vita con leggerezza”, ecc. Quella persona non sempre c’è, né è semplice ricevere sorrisi gratuiti per le strade e nei bar.

Wall Sticker David Allen

adesivo parete frasi

Quindi, portati avanti e attacca una frase per cucina che ti trasmette sensazioni positive sopra il tavolo, magari accompagnata da degli invitanti chicchi di caffè. Il profumo e il rumore della moka, la frasetta nel momento giusto e il gusto inimitabile del caffè di casa, ti faranno iniziare la giornata nel modo migliore. Pensa adesso a cosa ti dà la tua attuale parete della cucina: sconforto e ancora sconforto. Quella parete bianca e sciatta non darebbe la carica neanche a un iperattivo, per quanto caffè possa buttar giù. Cosa aspetti ad attaccare i tuoi stickers murali preferiti in cucina e concederti uno slancio di vitalità? Ti assicuro che quando la casa è ben arredata e colorata al punto giusto, anche la vita lo sarà di più.

Adesivo Murale Kiss Me

adesivo murale frase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *