Idee Decorazione

Adesivi murali per il negozio: decorare la tua attività commerciale con stile

stickers parete negozio

Hai appena aperto una nuova attività commerciale, i prodotti sono ben disposti nelle mensole e nella vetrina del negozio. Tu sei entusiasta del risultato e non vedi l’ora di iniziare a vendere ma ti sembra che manchi qualcosa e non sai cos’è. Quest’oggetto misterioso potrebbe essere semplicemente una pittura accattivante che lo renda irresistibile ali occhi di chi vi entra. Ma sai quanto costa pitturare in modo particolare le pareti del tuo negozio? Tanto, specialmente se sei agli inizi e non hai un budget infinito a cui attingere. Allora perché non provvedere a risolvere il problema attaccando sui muri degli stickers da parete di design?

Cosa sono gli stickers da parete e a cosa servono

Non ne hai mai sentito parlare? Questo è il posto giusto per te. Ti spiegherò perché dovresti attaccare degli stickers alle pareti del tuo negozio. Gli stickers da parete sono degli adesivi realizzati con materiali naturali, quindi non tossici, che servono a personalizzare un ambiente, dargli un tocco di classe e di originalità. Non sarà difficile mostrare il tuo buon gusto e la tua personalità estrosa con i giusti adesivi da parete! Il fatto che gli stickers siano realizzati con materiali naturali e non dannosi all’organismo garantisce la massima qualità e sicurezza anche ai soggetti più deboli, come i bambini. Quando si acquista questo tipo di prodotti mai affidarsi a rivenditori improvvisati e senza la giusta esperienza. Come accade ad esempio per i giocattoli, è importante che il packaging riporti tutte le indicazioni e i simboli che ti danno la certezza di acquistare un prodotto a norma e quindi non nocivo.

#STICKERSFACTORY

Gli adesivi murali sono destinati ad avere un grandissimo successo perché oltre ad essere più economici rispetto a una pittura tradizionale, sono anche facilissimi da attaccare e applicabili in tutte le superfici lisce (muro, vetro, plastica, legno, ecc.). Aspetto ulteriore e di notevole importanza, gli adesivi sono rimovibili senza danneggiare le pareti. Questo significa che se a un certo punto vuoi cambiare l’aspetto del tuo negozio e passare da uno stile classico a uno contemporaneo lo puoi fare. Gli adesivi sono utili anche quando le pareti vengono macchiate accidentalmente in una piccola area per cui non ha senso comprare vernice e pennelli (specialmente se abbiamo fretta di riparare al danno).

Adesivo Murale Elvis Presley

adesivo parete negozio

Gli stickers da parete sono per tutti e sono indispensabili in un’attività commerciale

Sono economici e facili da attaccare e soprattutto danno la possibilità di esprimersi anche a coloro che non hanno il talento del disegno. Magari sei una persona creativa e piena di idee ma quando si tratta di disegnare il massimo che sei in grado di fare è un omino stilizzato, di quelli con la testa più grande del corpo, senza mani né piedi. Disgraziatamente la maggior parte di noi rientra in questa categoria ma ciò non significa che non ci sia un modo per dare sfogo alla propria creatività ed esprimere personalità e carattere.

Gli adesivi murali ti permettono di fare questo sia in casa che all’interno della tua attività commerciale. Ed è là che c’è veramente bisogno. È bellissimo personalizzare la casa, e a tutti gli spiriti creativi piacerebbe farlo, ma non è indispensabile. Lo è invece in un’attività commerciale perché per vendere in uno store fisico è necessario mettere a proprio agio il cliente e stupirlo positivamente, far sì che la sua prima impressione sul tuo negozio sia estremamente positiva. Questo non solo agevolerà un eventuale acquisto da parte del cliente, ma servirà anche a farlo tornare periodicamente.

#STICKERSFACTORY

Stickers da parete: le opzioni fra cui scegliere e il boom del minimal

Anche se gli stickers non hanno ancora raggiunto il picco della popolarità – motivo in più per acquistarli e differenziarsi dalla massa – ce ne sono moltissimi fra cui scegliere, di forme e colori diversi. Per quanto riguarda le dimensioni, ogni sticker è solitamente disponibile in quattro dimensioni: small, medium, large ed extra large. Anche gli stili sono i più vari: contemporaneo, moderno, classico e barocco. Uno dei più apprezzati al momento è quello minimalista, che costituisce in qualche maniera una sottocategoria dello stile contemporaneo.

Adesivo da Parete Fantasia di Esagoni

adesivo murale negozio

Ma cosa significa esattamente arredare con adesivi murali in stile minimal? Significa scegliere linee pulite ed eleganti e tagliare sugli accessori. Questi infatti sono ridondanti e ricordano lo stile classico e barocco; l’effetto che ricerchiamo, al contrario, è quello opposto. Essenziale non vuol dire povero ma curato nei minimi dettagli, con particolare attenzione alla scelta dei colori. Il bianco è il colore principe dell’arredo contemporaneo, assieme al nero. Essi infatti sono sinonimo di raffinatezza e buon gusto, sempre che non siano combinati nella versione zebrata: i motivi animalier non sono ammessi in un arredamento minimal. I toni pastello sono ok, ma senza esagerare, e soprattutto non mettendone insieme diversi. Ricorda, l’arredamento minimal predilige la qualità alla quantità.

Sticker Murale Work For It

stickers murale negozio

Scegliere gli adesivi murali in base a diversi parametri

Come accennavo prima, gli stickers da parete sono disponibili in moltissime categorie. I più amati sono gli wall stickers moderni e contemporanei, ma anche quelli che riguardano città, viaggi, adesivi murali con frasi, alberi e temi naturali in generale. I primi due stanno benissimo sia nel salotto di casa che nella tua attività commerciale. Con il giusto adesivo da parete il tuo negozio si trasformerà nella boutique più chic della zona. Le persone ne parleranno e porteranno altre persone, così da innescare un circolo virtuoso che sarà un toccasana per il tuo business.

Wall Sticker But first coffee

negozio stickers parete

Oltre allo stile moderno e a quello contemporaneo una categoria assolutamente di tendenza per le attività commerciali è quella delle frasi, in particolare stickers da parete con aforismi e citazioni e frasi motivazionali. Dipende ovviamente anche dalla tipologia di negozio; ad esempio, per il settore della moda, specialmente se rivolta a un pubblico giovane, le frasi sono perfette per creare ambiente. Vanno benissimo quelle di tipo aspirazionale e quelle ironiche, e in generale quelle motivazionali. I giovani, infatti, sono alla continua ricerca di categorie e modelli in cui riconoscersi e una buona frase al momento giusto può conquistare. Insomma, le possibilità sono moltissime, basta scegliere gli stickers da parete adeguati al tipo di attività commerciale, al proprio gusto personale, e al tipo di persone a cui l’offerta si rivolge.

Adesivo Murale Bon Appetit

Adesivo murale Bon Appetit Chef
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *