Idee Decorazione

Adesivi Murali Cornici: un Tocco di Classe per la Tua Camera da Letto

adesivo cornice triangoli

Vuoi dare un volto nuovo alla tua casa? Senti che è arrivato il tempo di incartare e mettere in cantina i quadri della nonna? Allora ti trovi nel posto giusto! Niente da contestare alla nonna o ai suoi vecchi quadri; quelli staranno benissimo in una casa classica, con mobili tradizionali e tutto il resto. Ma ad un’anima giovane come la tua, uno spirito libero, le decorazioni da parete di nonna Leonilde o di zia Amalia non si addicono proprio. Come fare quindi a cambiare l’aspetto della tua casa senza spendere una fortuna? Ti sembrerà incredibile ma un modo c’è, e non comprende buttare giù muri, ridipingere o cambiare i mobili. Si tratta solo di attaccare degli stickers da parete! Se stai cercando la crème de la crème puoi acquistare gli adesivi murali con cornici. Essi stanno conoscendo una sempre maggiore popolarità perché consentono di arredare un ambiente in stile contemporaneo senza renderlo pacchiano o troppo infantile.

Arredare low cost è possibile con gli adesivi murali

Ristrutturare casa sarà la cosa più economica che tu abbia mai fatto. Non importa se non ci credi: abituati all’idea di rientrare in una casa moderna, colorata e piena di vita. Casa deve essere infatti sinonimo di comfort e allegria e gli arredi stantii ricevuti in eredità non fanno proprio questo effetto. Per questo ti invito a considerare l’idea di attaccare alle pareti degli stickers murali. Oltre ad essere molto economici, sono anche estremamente semplici da attaccare e da staccare (quindi non rovinano i muri).

#STICKERSFACTORY

Questo aspetto è rilevante perché nel caso in cui tu abbia il desiderio o la necessità di cambiarli, puoi farlo velocemente e senza sciupare l’intonaco. Che ne pensi della possibilità di poter cambiare frequentemente gli arredi? A me sembra una possibilità straordinaria. Puoi esprimere appieno la tua personalità, ogni volta che vuoi. Ma cosa sono esattamente gli stickers? Sono dei semplici adesivi attaccabili su qualunque superficie liscia, che sia muro, vetro, plastica, legno, ecc. e hanno lo scopo di decorare, quindi rendere più gradevole alla vista una superficie spoglia.

Adesivo Murale Cornice Astratta

adesivo cornice astratta

Gli stickers da parete: i modi per utilizzarli

L’obiettivo secondario degli adesivi murali è coprire i disastri combinati dai bambini, o dagli adulti rimasti bambini. Può capitare infatti che l’intonaco di casa si macchi in qualche modo. Basta una disattenzione per trovarsi in mezzo a situazioni scomode. Magari non si ha la possibilità e il tempo di imbiancare nel brevissimo tempo però bisogna rimediare al fattaccio. Ed ecco che gli adesivi murali ti vengono in soccorso.

È vero che nascono per essere attaccati alle pareti ma sono talmente flessibili che si adattano anche ad altre situazioni. Con questi si può personalizzare un cassetto, una bici, un mobiletto, perfino un quaderno, nella versione piccola. Gli shop online offrono infatti lo stesso tipo di prodotto in diverse dimensioni, dalla più piccola alla più grande, in grado di coprire una vastissima area. Lo stesso si può dire per i colori. Ci sono disegni dal semplice contorno nero fino ad arrivare a colorati motivi geometrici e astratti con un marcato stile contemporaneo.

#STICKERSFACTORY

Adesivi murali con cornici per la camera da letto

Una delle parti della casa che ti piacerà di più decorare con stickers da parete è la camera da letto. La camera è lo spazio privato per eccellenza. Lì tutto è permesso, a parte fingere. È l’ambiente che viene mostrato a pochi eletti, quelli con i quali si sceglie consapevolmente di condividere tutto. Solo gli amici, i fidanzati e le conoscenze più strette vi hanno accesso. Puoi sbizzarrirti con la scelta degli adesivi, scegliere i più strani, le frasi e i paesaggi più romantici.

Adesivo Cornice Cerchi

adesivo cornice cerchi concentrici

Via libera a stickers murali con aforismi e citazioni, ma anche a motivi geometrici e cornici, possibilmente combinati insieme. Essi infatti rappresentano l’ultima tendenza in fatto di arredo. I quadri in stile antico non hanno più lo stesso fascino di una volta. Queste cornici sono semplici e dallo stile ultramoderno. La maggior parte presentano dei colori non saturi e abbastanza “naturali”, se così si può dire, ma c’è una vasta scelta anche per chi ama i colori molto accesi. L’obiettivo è sempre quello di dare un volto moderno a una stanza un po’ spenta e priva di carattere.

Sticker Cornice Chicchi Caffè

adesivo cornice caffe

Gli adesivi murali con frasi per addolcire la tua giornata

Gli adesivi murali con motivi geometrici e cornici sono perfetti per la camera da letto ma anche per il soggiorno, essendo questi gli ambienti della casa dedicati al relax, allo svago e alla socialità. Rendono ogni spazio accogliente e vivo, originale e personale, poiché gli stickers rispecchiano la personalità di chi li sceglie. Oltre alle cornici stanno spopolando gli adesivi murali con frasi, aforismi e citazioni e frasi motivazionali.

Adesivo Cornice ad Onde

adesivo cornice onde

Il motivo del loro successo è semplice. Indentificarsi con una frase è quanto di più personale ci possa essere quindi chi è interessato a personalizzare la propria casa vede nelle frasi un modo per esprimere al massimo la propria personalità e i valori in cui crede. È una maniera condivisibile di comunicare agli altri un punto di vista, una prospettiva sulla vita. Lo si può fare, per esempio, attraverso una citazione di uno scrittore, di uno scienziato, di una personalità influente. Si tratta infatti di identificarsi con un pensiero, generalmente su un tema importante e comune a tutti gli uomini. Le frasi motivazionali, come dice la parola stessa, servono a motivare le persone: ad andare avanti, a fare delle scelte coraggiose, a non smettere di sognare, ecc.

Sei pronto per ristrutturare e dare un tocco di classe alla tua casa? Le tue stanze si accenderanno ed emaneranno una luce calda come quella che proviene dalle decorazioni colorate in periodo di Natale. Non aspettare le vacanze per ritrovare il buon umore! Arreda la tua casa con i wall stickers che preferisci e goditi ogni momento in compagnia dei tuoi cari, che sia in camera da letto o nella zona living. Ogni angolo può trasformarsi in un concentrato di bellezza e poesia. Non dubitare del risultato; rimarrai estasiato dal potere degli adesivi murali! Dai un’occhiata sul web e non te ne pentirai!

Adesivo Cornice Bolle Verticali

adesivo cornice bolle verticali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *